Questa pagina spiega cosa cercare quando si confrontano le pentole a pressione al fine di determinare se la pentola a pressione è uno buono. Scopri perché l’acquisto di una pentola a pressione di qualità è il migliore affare.

Cosa cercare in una pentola a pressione consigli per lacquisto il meglio

Sempre controllare la pressione della pentola a pressione. È 15 libbre (psi)?

Come avrete intuito dal nome “pressione fornello”, la quantità di pressione è importante per la cottura veloce dei cibi in una pentola a pressione. Maggiore è la pressione, più è breve il tempo di cottura. La pentola a pressione Fagor Duo opera a 15 libbre (psi) pressione sulla sua impostazione ad alta pressione (ha anche un ambiente di bassa pressione per la cottura di alcuni alimenti come gli spinaci).

Sempre controllare la pressione della pentola a pressione e 15 libbre psi

Pentole a pressione che cucinano a meno di 15 libbre (psi) pressione effettuare le seguenti operazioni:

  • sconfiggere il vantaggio enorme velocità di bollitura sotto pressione;
  • costi più soldi per l’elettricità, gas naturale o propano da utilizzare (perché?);
  • diminuire il valore nutrizionale del cibo cotto;
  • utilizzare il vostro tempo quando si potrebbero fare altre cose (come mangiare).

Quando lo shopping per una pentola a pressione, essere consapevoli del fatto che molte pentole a pressione (come T-Fal e WMF) operano a pressioni inferiori come 12 psi, 11 psi, 10 psi o anche inferiore. La pressione di pentole a pressione di Lagostina singolo-pressione è solo 8 psi! Questo viene fatto per ridurre il costo di quelle pentole a pressione, come il metallo più sottile è utilizzato nella loro costruzione. Queste pressioni inferiori aumenterà significativamente il tempo di cottura. Molte pentole a pressione basso costi non elencare loro funzionamento pressione così rischiano di essere molto basso. La tabella seguente mostra come temperatura di cottura aumenta con la pressione.

È la pentola a pressione fatta da acciaio inossidabile o alluminio economico?

Il Fagor Duo europea-progettato pentola a pressione di nuova generazione è costituita da pesanti calibro, acciaio inox 18/10. In acciaio inox è considerato il materiale migliore e più sicuro per le pentole. È neutro e facile da pulire.

E la pentola a pressione fatta da acciaio inossidabile o alluminio economico

A differenza di basso costo tutte le pentole a pressione in alluminio, acciaio inox, pentole a pressione non si macchia, non liscivia alluminio nel tuo cibo durante la cottura di cibi acidi come i pomodori e sono notevolmente più forti di tipi di alluminio.

Costruito da alluminio tutte le pentole a pressione non riscaldare gli alimenti in modo uniforme, che può provocare sughi bruciato, peperoncino, zuppe e stufati. Il Fagor Duo ha un tri-strato di base per la distribuzione uniforme del calore e l’efficienza energetica (Vedi schema). Il riscaldamento anche risultante dalla tri-strato di base minimizza bruciare o bruciacchiare degli alimenti durante la cottura.

È facile da usare la pentola a pressione?

Il Fagor Duo ha un coperchio di chiusura facile — basta allineare il marchio sul coperchio e il marchio sul manico e ruotare il coperchio — semplice. A differenza dei modelli concorrenti quali Lagostina o reggiseno, non devi avere un dottorato di ricerca in fisica o leggere 20 pagine del manuale di istruzioni al fine di chiudere il coperchio. Altre pentole a pressione utilizzare coperchio complicato meccanismi di bloccaggio.

E facile da usare la pentola a pressione

Grazie al design del coperchio su alcuni modelli concorrenti, un labbro è piegato nella parte superiore del corpo pentola che rende versando il contenuto difficile. Il Fagor Duo ha un corpo liscio pentola che permette il facile svuotamento della pentola a pressione e lo rende facile da pulire.

Selezionando e rilasciando la pressione è anche semplice con la pentola a pressione Fagor Duo. Basta girare il selettore di pressione di scegliere il livello di pressione o di rilasciare la pressione. Non esiste un complicato o rumoroso vecchia moda “valvola jiggler” sistema come su altri modelli come il Presto.

È la pentola a pressione doppia pressione?

Avendo la doppia pressione (un alto e un ambiente di bassa pressione) ti permette di cucinare alla massima velocità all’impostazione ad alta pressione ma ancora permette la cottura di cibi delicati, come ad esempio alcuni tipi di pesce e frutti di mare e alcuni frutti e verdure come spinaci, a bassa definizione. Del Fagor Duo alta pressione ambiente è 15 psi, e l’impostazione di bassa pressione è 8 psi.

Non dimenticare le maniglie. Consentire un’agevole manipolazione?

Maniglie dal design ergonomico (tra cui una maniglia helper) consentono per una facile movimentazione.

Un lungo manico su un lato e una maniglia di supporto breve su altro lato lo rendono più facile da mettere e togliere il coperchio sulla pentola a pressione. La maniglia di supporto rende più semplice e sicuro per spostare la pentola a pressione quando è pieno.

Manici lunghi tendono ad essere più fredda di maniglie più breve come il manico più lungo non è direttamente sopra la fonte di calore.

Che dire pentole a pressione elettriche?

Rispetto ad una pentola a pressione elettrica, pentola a pressione Fagor Duo è molto durevole. Il Fagor Duo anche cuochi molto più velocemente di una pentola a pressione elettrica come il Fagor Duo cuochi ad una pressione superiore. Non sono presenti elementi di riscaldamento a bruciare, negativi effetti sulla salute da rivestimenti antiaderenti preoccuparsi o elettronica a fallire come con pentole a pressione elettriche.